Via Stazio, 39 - 36020
San Nazario – Carpané (VI)

Minali conquista le prime vittorie stagionali

In ricordo di Jacopo Venzo

Minali conquista le prime vittorie stagionali

Minali conquista il 7° Memorial Fornasiero

La prima vittoria per la squadra della Campana Imballaggi Geox&Tech arriva in un momento emotivamente delicato per la squadra. Dopo la prematura scomparsa di Jacopo Venzo, vittima di una caduta fatale durante la prima tappa del Giro dell’Alta Austria, Micheal Minali porta in alto la bandiera della squadra vincendo il 7° Memorial Fornasiero e dedicandolo al compagno recentemente scomparso.

Il percorso, lungo in totale 149 km, è disegnato intorno a Piove di Sacco (Padova) e ben si adatta ai corridori veloci. Minali è subito parso in grande forma già dalle prime tornate e, nonostante i diversi attacchi delle varie formazioni che hanno reso la volata finale ricca di emozioni, è riuscito a tagliare il traguardo con il miglior tempo. “È stata una gara tirata fin dall’inizio, ma mi sentivo davvero bene – ha dichiarato Minali – Ho reagito a diversi attacchi, ho provato anche a portare via dei gruppetti, ma alla fine ci hanno sempre ripresi. Avevo ancora però le gambe per fare lo sprint, ho preso le ruote giuste e ho fatto davvero una bella volata. Sono felicissimo, questo successo arriva in un periodo difficile per la squadra e sono contento di poterli far sorridere. Il pensiero, ovviamente, è per Jacopo Venzo, la vittoria è tutta per lui”.

Primo posto per Minali anche nel GP San Luigi

Dopo la vittoria al Memorial Fornasiero, Minali centra il suo secondo successo stagionale al GP San Luigi, imponendosi con grande autorità nella volata finale a gruppo compatto. Nei quasi 125 km del percorso intorno a Sommacampagna (VR) la squadra con base a Lavis ha corso compatta, prendendosi la responsabilità di fare la corsa, inseguendo e inserendosi in tantissimi dei tentativi di attacco che si sono susseguiti. Alla fine Minali si è confermato in grande forma e la sua volata finale non ha lasciato scampo agli avversari.

Chiama subito