Via Stazio, 39 - 36020
San Nazario – Carpané (VI)

Cinque ori agli Europei U23

Show di Predomo e Bianchi in Portogallo

Cinque ori agli Europei U23

Trionfo di Bianchi e Predomo nella rassegna portoghese

Gli Europei 2023 su pista di Anadia (Portogallo) sono stati l’ennesima prova della qualità dei due corridori bolzanini della Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino, che, migliorando lo score del 2022, hanno vinto insieme il Team Sprint, poi Bianchi il KM da fermo e il Keirin, e Predomo lo Sprint.

I nostri ragazzi chiudono gli Europei con 5 ori

Difficile fare meglio dello scorso anno, eppure Matteo Bianchi e Mattia Predomo, guidati dal coordinatore tecnico Ivan Quaranta, sono riusciti a migliorare la precedente prestazione, lasciando ben poco agli avversari.

I due ragazzi, con Matteo Tugnolo, hanno subito centrato il primo obiettivo conquistando il Team Sprint davanti ai Paesi Bassi, con il nuovo record italiano. Il terzetto conferma la sua netta crescita, facendo ben sperare per la qualificazione alle Olimpiadi di Parigi 2024. Successivamente è stato il turno degli ori individuali: Bianchi si riconferma campione nel chilometro da fermo, stoppando il cronometro in 1’00”283, mentre Predomo (al suo primo anno nella categoria U23) domina la Velocità. Il Kierin, come l’anno scorso, premia nuovamente Bianchi, che, con un colpo di reni da manuale rimonta negli ultimi venti metri, soffiando la vittoria al greco Kostantinos Livanos.

A fine gara Bianchi ammette che: “È stata la vittoria più incerta, sofferta e per questo più emozionante della mia carriera. All’ultima curva ero ancora dietro, ma sono riuscito a rimontare proprio negli ultimissimi metri. È stato un grande Europeo, non pensavo di poter portare a casa tre medaglie d’oro su tre. Il lavoro paga, ma la stagione è ancora lunga. Ora la mente è sui Mondiali…”. La prossima sfida è il Mondiale di Ciclismo, che si svolgerà in Scozia dal 3 al 13 agosto: una nuova sfida, ancora più impegnativa, per i nostri ragazzi. Un grande in bocca al lupo!

Chiama subito