pallet padova

L’evoluzione dei pallets

I pallets, i bancali in legno, vedono la loro origine nella seconda guerra mondiale, dalla necessità dei militari americani di trasportare merci in Europa. Si resero infatti conto che l’appoggio dei materiali su tavole di legno, rendeva più facile la movimentazione e le operazioni di carico e scarico. Si passò così dall’uso dedicato allo spostamento di attrezzature meccaniche all’impiego per il trasporto delle merci più svariate e per lo stoccaggio nei magazzini.

L’evoluzione della forma dei pallet è avvenuta in relazione alle attrezzature impiegate per la movimentazione: i piedini e le feritoie alla base si sviluppano infatti per il trasporto con carrelli elevatori anche detti appunto transpallet.

Abbiamo il pellet giusto per le tue esigenze

Oggi Campana Imballaggi mette a disposizione del cliente una vasta scelta di tipologie di pallets in legno che variano per formati e dimensioni, in relazione alla tipologia di merce che devono ospitare.

La nostra azienda è pronta a sviluppare una proposta personalizzata sulle tue esigenze: offriamo grande flessibilità produttiva, siamo pronti ad operare anche sulla produzione di quantità ridotte. Macchinari automatizzati, esperienza ed evoluzione ci consentono di soddisfare le tue richieste in termini di qualità, puntualità e costi.

I nostri pallets anche nelle aziende di Padova

Se quindi stavi cercando l’azienda a cui rivolgerti per acquistare pallets di qualità, rivolgiti alla nostra esperienza: Campana Imballaggi produce pallet ed imballaggi in legno anche per aziende della zona di Padova, è pronta a sviluppare una soluzione su misura per te.

Desideri maggiori informazioni? Siamo a completa disposizione per rispondere alle tue domande, per produrre pallets in legno di vari formati e per diverse portate: contattaci!

Termini d'uso e informativa sui cookies